L'anno che si è appena aperto rappresenta il nostro ventesimo anno di attività. Dal 1991 ad oggi abbiamo girato un pò per tutta la Toscana e in una buona parte d'Italia, con qualche puntatina anche all'estero.
Il compimento del ventesimo anno sarà, per la precisione, tra settembre e ottobre 2011 e in tale periodo sono previste tutte le varie iniziative per un adeguato festeggiamento della meta raggiunta.
Il prossimo 9 Gennaio invece, come tutti gli anni scorsi, la tradizione ci porta a festeggiare con tutti i soci il nuovo programma escursionistico che sarà appunto presentato in tale occasione.
La festa prevede prima di tutto un riassunto delle giornate trascorse insieme nel 2010, con proiezione di foto di cui queste sono soltanto un breve assaggio. Seguirà la descrizione delle attività programmate per il 2011 e un sostanzioso rinfresco a cui siete tutti invitati.
L'anno appena concluso ha avuto numerosi spunti di grande interesse, a nord fino alla Val Pellice, al Queyras e alla Valle d'Aosta, a sud fino in costiera amalfitana.
Inoltre, il nostro passaggio in Valle d'Aosta ci ha portati a conquistare la vetta del M.Emilius, che con i suoi 3559 m rappresenta la massima quota raggiunta dal nostro gruppo. Con il nuovo programma abbiamo cercato di accontentare le esigenze di tutti, anche se questo obiettivo non è molto facile da raggiungere.
Unica anticipazione che mi è permessa riguarda la prima gita, ovviamente sulla neve, vista la stagione. Per il resto vi aspettiamo domenica prossima.
A presto.
D.G.